Arredo ufficio design

Immagine e design: le regole per creare degli uffici di successo

 

  • Isola operativa Swing 5050 160×160 cm

    303,00 iva esclusa
    E’ la scrivania consigliata dagli Architetti Per postazioni singole e multiple, anche contrapposte Finiture in legno e metallo pensate per…
    Scegli
  • Postazione Swing 5050 con archiviazione

    378,00 iva esclusa
    E’ la scrivania consigliata dagli Architetti Per postazioni singole e multiple, anche contrapposte Finiture in legno e metallo pensate per…
    Scegli
  • Scrivania operativa Swing 5050 180×80 cm

    230,00 iva esclusa
    E’ la scrivania consigliata dagli Architetti Per postazioni singole e multiple, anche contrapposte Finiture in legno e metallo pensate per…
    Scegli

In questa pagina, vi raccontiamo come lavoriamo e perché tanti clienti si fidano di noi.
Noi di Saloneufficio.com al primo incontro con il nostro futuro cliente cerchiamo di capire se l’azienda, come dovrebbe, ha una mission definita ed una chiara vision.
Se la risposta è positiva e mission e vision sono ben chiare, per noi il lavoro è facilitato in quanto ci è facile spiegare che l’arredo dovrà essere coordinato con quello che l’azienda è, e con quello che vuole comunicare.

 

Oggi è chiaro a tutti che l’immagine ed il design sono fattori importanti nella comunicazione.
Se i nostri uffici comunicano, per come sono arredati, messaggi non in linea con quello che noi diciamo di essere, sicuramente i nostri clienti o fornitori non rimarranno colpiti per la nostra coerenza. Ad esempio, quando visitiamo una nuova azienda, la prima area che vediamo è l’importantissima zona reception. Già in quegli istanti, senza aver parlato ancora con nessuno, ci facciamo un’idea dell’azienda che stiamo per visitare.
Ecco delle indicazioni concrete: nell’arredare un ufficio in cui si vuole trasmettere tradizione, ad esempio uno studio notarile, lo stile dell’arredo ufficio deve essere classico, preferendo materiali con prevalenza di legno, con finiture calde, come noce, ciliegio e wengè.
Un’azienda moderna e rampante deve optare su uno stile pulito ed essenziale, legni chiari come acero e rovere e l’utilizzo di particolari in alluminio, cristallo ed acciaio.

 

Un altro importante fattore nella scelta dello stile dell’arredo che frequentemente non viene considerato è il contesto architettonico. Per noi non deve essere assolutamente trascurato.
In questa pagina, vi abbiamo dato alcune informazioni e consigli.
Saloneufficio.com offre a tutte le aziende che ci seguono su internet una grande opportunità di risparmio.

 

L’immagine ed il design di un ambiente ufficio, per essere progettato bene, necessitano di una consulenza di architetti o progettisti.
Saloneufficio.com mette a disposizione i propri arredatori gratuitamente e senza impegno, i quali con uno specifico software di progettazione, sono in grado di fornire attraverso rendering di qualità, un’anteprima dei nuovi uffici.

 

Provare la consulenza di Saloneufficio.com è completamente gratuito!