Mobili ufficio online

La vendita mobili ufficio online deve essere seguita da personale specializzato e qualificato.
La parte più importante del processo è l’analisi delle esigenze del cliente e soprattutto di chi poi utilizzerà il prodotto.
Normalmente, chi si accinge all’acquisto di arredo ufficio online, ha in testa due obiettivi principali: il prezzo e l’estetica, e a seconda del cliente cambia l’ordine di importanza dei due obiettivi.
Il mix perfetto per fare un buon lavoro deriva dal capire a priori le vere esigenze dell’acquirente e tradurle in concreti consigli.
Ecco gli aspetti fondamentali da considerare prima dell’acquisto di mobili ufficio online:
– immagine aziendale;
– produttività dei collaboratori e del gruppo;
– benessere dei lavoratori;
– attenta analisi dei costi/benefici;
– qualità dei prodotti.

 

Capire il brand dell’azienda è fondamentale: l’arredo, infatti, “comunica” ed è parte integrante dell’immagine coordinata dell’azienda.
Quando si acquista arredo ufficio online la ricerca estetica si effettua maggiormente in alcune aree dell’azienda: reception, uffici dei manager e sale riunioni.
Negli ultimi anni, a ragione, ci si preoccupa della salute dei lavoratori, e anche i titolari hanno capito che un dipendente che sta bene in azienda è più soddisfatto e motivato, è più presente al lavoro, e tutto questo aumenta la produttività e riduce i costi.
I mobili da ufficio sono un bene strumentale e come tale l’investimento deve essere valutato nel tempo: fare calcoli sul ritorno immediato può portare a scelte anti-economiche.
Il rapporto qualità/prezzo è un aspetto sempre da tenere presente.

 

L’analisi dello stato di fatto parte con il capire cosa il cliente abbia in mente, intendendo per cliente tutte le persone dell’azienda, titolare, dirigenti, impiegati, quali sono le attività che svolgono, il tempo che passano alla scrivania, le persone che ricevono, gli strumenti che utilizzano.
Terminato l’ascolto, si passa alla parte attiva della vendita, con domande mirate atte a comprendere i pezzi mancanti.
Con tutte le informazioni e la scelta dei prodotti, fatta online, sui cataloghi o in showroom, si passa alla simulazione CAD, con disegni in pianta, 3D e rendering fotorealistici.
Con i disegni in mano si passa poi alla verifica del tutto, e se necessario, si visita il cantiere.
Rimane quindi la parte di definizione ultima delle quotazioni, la firma del contratto e l’inizio dei lavori.
Ecco che affidarsi a professionisti diventa un punto essenziale nell’acquisto di mobili ufficio online.

 

L’offerta di Saloneufficio.com è sempre più ricca!

Visita le nostre sezioni dedicate all’arredo ufficio online!