L’ufficio di domani: uno spazio da vivere e condividere

L’ufficio di domani: uno spazio da vivere e condividere

L’edizione 2015 del Salone del Mobile si può ritenere dal bilancio totalmente positivo sia per qualità delle proposte presentate, sia per le affluenze e i contatti acquisiti. Anche i risultati ottenuti da Workplace 3.0/SaloneUfficio, l’esposizione dedicata all’arredo ufficio, sono ottimi.
In particolare, Workplace 3.0 ha affrontato il tema dell’arredo ufficio con innovazione e sguardo al futuro, soprattutto attraverso l’evento principale: il progetto “La Passeggiata” a cura dell’architetto Michele De Lucchi.

 

La Passeggiata è un’installazione dalla forte impronta umanistica che presenta un nuovo modo di concepire l’ufficio di domani: un ufficio in cui le aree dedicate alla condivisione e all’incontro hanno un’importanza maggiore rispetto alla postazione di lavoro.
Anche il workplace, dunque, seguirà la tendenza social del nostro tempo, diventando più di una semplice postazione e assumendo significati più profondi nell’ambito della crescita e della soddisfazione personale e lavorativa.

 

Un’altra novità più concreta, invece, è rappresentata dai pannelli fonoassorbenti. Un prodotto che, oltre a creare atmosfere riservate o di intima condivisione, diventa anche elemento strutturale ed estetico nel progetto di De Lucchi, creando una sorta di soffitto a volta.
Possiamo quindi affermare che per creare un ufficio all’avanguardia è necessario andare oltre: alla sola funzionalità, alla mera postazione di lavoro, al concetto stesso di ufficio così come lo conosciamo oggi, per vivere in modo soddisfacente l’ambiente lavorativo.

About the author

Articoli correlati

Come alleviare i dolori da cervicale causati dalla scrivania per ufficio

La cervicale continua ad essere una delle patologie più diffuse...

scrivania per ufficio

Vendita online di arredo ufficio – previsioni 2013

Dopo 5 anni di crisi ed una perdita di fatturato...

Mamme & bimbi: andare in ufficio con i figli

Mettiamo per un momento da parte l’argomento “arredamento per ufficio”...

Theme Settings