Sedute per ufficio

L’acquisto complesso della seduta per ufficio

 

  • Seduta per ufficio operativa Arnica

    196,00 iva esclusa
      Seduta ergonomica operativa di alto livello Progettata per il benessere di  chi passa la giornata al PC Meccanismo Syncro…
    Scegli
  • Seduta per ufficio operativa Erica

    105,00 iva esclusa
    Seduta ergonomica operativa di alta qualità Prodotto classico consigliata per lavorare al Pc (anche 8 ore) Alzata a gas, braccioli…
    Scegli
  • Seduta per ufficio operativa Senna

    156,00 iva esclusa
      Seduta ergonomica operativa di alta qualità Progettata per l’utilizzo professionale, consigliata per il lavoro al Pc (anche 8 ore)…
    Scegli

Nel sito web di Saloneufficio.com, abbiamo ribadito più volte il fatto che l’acquisto della seduta per ufficio è molto importante. Non parliamo ovviamente di sedute attesa o conferenza ma delle sedute che hanno un uso operativo, cioè quelle che vengono utilizzate per diverse ore davanti ad un videoterminale. Potremmo aggiungere che oggi, manager e impiegati trascorrono la maggior parte della giornata seduti alla scrivania, con un computer fisso o portatile se non addirittura un tablet.

 

Possiamo affermare che la corretta seduta per ufficio sia uno dei migliori investimenti che un datore di lavoro può fare per migliorare il lavoro dei propri collaboratori.

 

La seduta deve essere un oggetto flessibile grazie a sistemi di regolazione che devono permettere, in modo semplice, comodo e veloce, di adattare il prodotto alle dimensioni fisiche dei diversi operatori. Le regolazioni devono permettere di modificare l’assetto posturale anche durante il lavoro. Deve essere noto a tutti che sedersi in modo errato, specialmente se per lunghi periodi può portare danni alla spina dorsale, al metabolismo ed ai muscoli del corpo.

 

Dopo aver effettuato un acquisto di qualità, per non vanificare la spesa, è importante informare gli impiegati su come andrà utilizzata la seduta.

 

Ecco le principali regole:

  • altezza della seduta, dei braccioli e del piano scrivania, le braccia devono avere un angolo di 90° all’altezza del gomito;
  • la pianta del piede deve appoggiare completamente al pavimento;
  • l’avambraccio deve poter appoggiare interamente sul tavolo di lavoro;
  • giusta altezza dei braccioli, servono a scaricare parte del peso sulle braccia e gomiti a vantaggio delle spalle e del collo;
  • regolare schienale e supporto lombare, devono sostenere la parte lombare della schiena;
  • scegliere le giuste ruote a seconda del vostro pavimento.

Anche se si acquista un’ottima seduta è comunque utile imparare a seguire qualche buona abitudine. Iniziamo con il dire che una volta ogni ora è bene alzarsi e fare qualche passo, sia per motivi lavorativi oppure di riposo, come la pausa caffè. L’utilizzo delle scale al posto dell’ascensore è sempre un ottimo esercizio.

 

Devi acquistare una nuova sedia per ufficio, ma non hai le idee chiare?
Interpella Saloneufficio.com!!!

 

Scopri anche le altre linee di sedute per ufficio proposte da Saloneufficio.com: