STAI CERCANDO NUOVI MOBILI PER UFFICIO?

STAI CERCANDO NUOVI MOBILI PER UFFICIO?

CONSIGLI PER LA SCELTA DEGLI ARMADI PER CREARE L’AREA ARCHIVIAZIONE PERFETTA.

 

Dopo aver scelto i mobili per l’ufficio da utilizzare nel corso della giornata lavorativa, ovvero:

scrivanie per ufficio;
sedie per ufficio;
reception per ufficio;
tavolo riunioni;

ti rimane un altro importantissimo aspetto da curare, ovvero quello legato ali armadi ed alle librerie.

Non si tratta di una scelta secondaria, tutt’altro.

Da un’attenta valutazione, infatti, nasce una risposta concreta ad un’esigenza di tutti i giorni: archiviare in maniera oculata e funzionale tutte le documentazioni prodotte, per evitare di perder tempo nella successiva ricerca e consultazione.

Scopriamo quindi le diverse tipologie di armadi e librerie proposte da Line kit, che progetta e realizza questa tipologia di prodotti per le tue esigenze quotidiane.

 

  • Gli armadi da ufficio operativi nascono per facilitare il lavoro dei tuoi impiegati.

    Spesso occorre recuperare carte e documentazioni relative a pratiche archiviate, il lavoro è molto dinamico e gli spazi necessitano nel loro insieme di una buona fruibilità per permettere che tutto questo avvenga con la massima efficienza e con la massima produttività.

    Realizzati in pannelli in nobilitato melaminico, questi armadi possono essere utilizzati anche a centro stanza, grazie al fatto di avere lo schienale finito anche nella parte posteriore, incidendo positivamente sulla funzionalità e adattandosi perfettamente al resto del mobilio.

    Inoltre lo schienale ha uno spessore di mm.10 che sommato allo spessore dei ripiani e del top (mm.28), garantiscono al prodotto una robustezza a prova di qualsiasi sollecitazione.

    Schienale finito e di spessore mm.10, ripiano e top da cm.28 sono caratteristiche tecniche molto importanti che non troverai mai in mobili per ufficio da primo prezzo.

 

 

    • Gli armadi da ufficio direzionali rappresentano il top per te che gestisci e dirigi lo studio, per archiviare al meglio le tue pratiche e per conservare tutto ciò di cui ti occupi personalmente;
      tutto quello che richiede, quindi, un ordine tutto tuo.

      Progettati con un design ricercato e realizzati con materiali di prima qualità, gli armadi direzionali contribuiscono a costruire l’eleganza e la personalità dello studio principale, senza tuttavia mai dimenticare l’aspetto funzionale e pratico.

 

  • Se gradisci celare il contenuto dei tuoi armadi e non renderlo visibile a chiunque entri in ufficio, Line kit ha pensato ad una linea apposita con ante scorrevoli.

    Semplicemente trascinando l’anta potrai scoprire la parte di armadio che intendi visionare, così da consultare comodamente le documentazioni contenute.

    Dotati di ruote per la scorrevolezza delle ante e maniglie verticali in alluminio per un’apertura agevole, questi armadi ti consentono inoltre di attrezzare i contenitori con classificatori estraibili dietro anta. 

 

 

    • Arricchire il tuo ufficio con i testi più graditi e attinenti alle tue attività lavorative farà sì che lo stesso possa essere ancora più apprezzato dai clienti. Per i libri a cui non puoi rinunciare nello studio, Line kit ti riserva delle librerie ad hoc, con forme e materiali diversi a seconda degli spazi e della conformazione della stanza.

      Lascia che il tuo ambiente guadagni in classe ed autorevolezza mostrando il tuo background professionale.

 

  • Per il tuo studio che non gode di molto spazio, la libreria a parete Linekit è sicuramente il rimedio ideale per non rinunciare alla presenza di testi importanti, perfettamente ordinati e lontani dall’idea di ingombro, che potrebbe invece comportare un prodotto posizionato al centro della stanza. Le cosiddette boisierie sono in perfetta prosecuzione con le pareti e ti regalano un senso di spaziosità, anche laddove sia archiviato un gran numero di libri e testi.

Come hai visto, i modelli di librerie e armadi da ufficio sono diversi ed occorre pertanto fare una scelta mirata per soddisfare le esigenze tue e dei tuoi collaboratori.

Non tutti i prodotti sono uguali perché non tutti gli uffici, allo stesso modo, rispondono alle stesse necessità operative.

In particolar modo, ricorda di considerare la tipologia di testi, libri e documentazioni che intendi archiviare. Per i documenti per i quali necessiti di una visione e di una ricerca costante, ecco che un modello a giorno può risultare maggiormente rispondente a questo criterio.

Se, invece, intendi effettuare un’archiviazione storica delle documentazioni presenti un ufficio, e le stesse non richiedono di essere consultate periodicamente, ma solo saltuariamente o comunque in casi eccezionali, una tipologia di armadio con ante può essere la scelta migliore.

 

Affidarsi ad esperti produttori di mobili per ufficio  come Line kit, in ogni caso, è la via giusta per fare acquisti validi e durevoli nel tempo!

 

Puoi scoprire ed acquistare i nostri armadi ora, direttamente dal nostro e.commerce.
Per facilitare la tua consultazione li trovi divisi per categorie:

ARMADI OPERATIVI https://saloneufficio.com/categoria-prodotto/armadi-operativi-flat-e-miniflat/

ARMADI DIREZIONALI https://saloneufficio.com/categoria-prodotto/armadi-direzionali-superflat/

ARMADI CON ANTE SCORREVOLI https://saloneufficio.com/categoria-prodotto/armadi-con-ante-scorrevoli/ 

LIBRERIE https://saloneufficio.com/categoria-prodotto/librerie/

LIBRERIE A PARETE-BOISERIE https://saloneufficio.com/categoria-prodotto/librerie-a-parete/

 

About the author

Articoli correlati

Saloneufficioroma.com, una nuova sede: immagine e sostanza

Grafitec, azienda affiliata al grande network italiano dell’arredo ufficio saloneufficio.com,...

Alla scrivania per ufficio con il pancione: come gestire la gravidanza e il lavoro

Continuare a lavorare in ufficio anche durante il periodo di...

Theme Settings