L’arredo ufficio al Big Buyer di Bologna

L’arredo ufficio al Big Buyer di Bologna

Dal 23 al 25 novembre 2011, si è svolta a Bologna la 16° edizione di Big Buyer, la fiera specializzata per i fornituristi ufficio. Alla manifestazione hanno partecipato, in collettiva, 4 importanti realtà produttive del settore arredo: Line Kit, Frezza, Caimi e Dieffebi.

 

Questo è stato il primo anno in cui un così nutrito numero di produttori di arredo ha esposto all’evento bolognese. La presenza della collettiva è stata fortemente voluta dall’ente organizzatore, con l’obiettivo di far avvicinare due mondi che hanno di per sé molti tratti in comune: i produttori di mobili per ufficio ed i fornituristi ufficio.
In effetti fino ad oggi, salvo qualche eccezione, i due settori non hanno fatto nulla per sfruttare ovvie sinergie: da una parte, la potente forza commerciale dei fornituristi; dall’altra, la competenza ed il servizio dei fabbricanti.

All’interno dello spazio dedicato all’arredo, sono state organizzate interessanti conferenze sul mondo dei mobili per ufficio. Ecco gli argomenti trattati:

  • L’ufficio del futuro.
  • Come iniziare l’approccio con il cliente.
  • Qualità ambientale di lavoro e vantaggi per clienti ed utenti.
  • Vendita arredi.
  • Vendere qualità con la formazione.
  • Progettazione e preventivazione.
  • Consegna e montaggio.
  • Servizi pre, durante e post vendita.

 

I convegni sono stati tenuti  da  dirigenti, imprenditori e consulenti che si muovono nel mondo della produzione di articoli riguardanti  l’arredo per l’ufficio.
La partecipazione ai convegni è stata numerosa, a dimostrazione sia dell’interesse che molti operatori nutrono verso questo potenziale nuovo settore, sia della consapevolezza che l’informazione, la formazione e la competenza sono fondamentali per poter affrontare nuove avventure con successo.

 

Personalmente penso che i fornituristi ed i produttori di mobili per ufficio si renderanno presto conto che unire le forze può essere un grande vantaggio reciproco. A testimonianza di ciò, basta prendere come esempio alcuni paesi europei, come Francia ed Inghilterra; in questi mercati diversi fornituristi ufficio raggiungono, già da tempo, fatturati di arredo di svariate decine di milioni di euro.

About the author

Articoli correlati

Mobili ufficio offerte online

OFFERTE DI MOBILI PER UFFICIO ONLINE. CONSIGLI PER FARE UN...

Un Natale a portata di click

Il Natale 2013 è stato all’insegna dell’e-commerce, una realtà in...

Domotica in ufficio per ridurre lo stress – Parte I

Domotica è un nuovo termine che deriva da domotique, unione...

Commenta

Sign up to our newsletter!


Theme Settings