Ultima moda: allenarsi in ufficio

Ultima moda: allenarsi in ufficio

Andare in palestra per le persone attente alle mode, sta diventando out.
La nuova tendenza proveniente dall’America è quella di praticare attività fisica direttamente in ufficio, ritagliandosi uno spazio minimo a fianco della propria scrivania oppure negli ambienti più grandi come la sala riunioni.
La disciplina più famosa per l’allenamento in ufficio si chiama Crossfit, un allenamento a corpo libero e con l’utilizzo di pesi.

 

L’idea è brillante: contenuto l’investimento in attrezzature per l’azienda, risparmio della “spesa palestra “ per gli impiegati, ottimizzazione del tempo.
Il risultato?
Il fitness migliora la forma fisica e di conseguenza ha un ritorno positivo in termini di efficienza lavorativa.
Attenzione quindi a chi arreda dei nuovi uffici. Le scrivanie devono essere posizionate ad una giusta distanza per consentire al lavoratore di potersi stendere per eseguire gli esercizi per rinforzare gli addominali.

 

Noi di Saloneufficio.com siamo molto attenti al benessere degli impiegati. Questa attenzione influisce in modo importante sia sulla ideazione dei nostri nuovi prodotti, sia sulla progettazione degli ambienti.
Il wellness in ufficio è un argomento nuovo ed ancora di non facile compensione per molti imprenditori di vecchio stampo. Per noi del Network è uno degli aspetti fondamentali e prioritari, da considerare con attenzione quando di progetta il nuovo arredo per ufficio.

About the author

Articoli correlati

Il dress code per il successo: manager in completo o in felpa?

Il lavoro in ufficio ha sempre previsto un dress code...

scrivania per ufficio

Arredo ufficio: cosa cambia?

L’industria dell’arredo ufficio, anche se a causa della crisi in...

Le donne in ufficio si dichiarano più stressate degli uomini

Le cause di stress di chi lavora tutti i giorni...

Theme Settings