L’ufficio in riva al mare

L’ufficio in riva al mare

Qui, nel mio ufficio in riva al mare, vivo il contrasto tra quello che è l’estate con i suoi rumori, i suoi turisti, il suo “casino” e l’inverno, calmo, tranquillo, malinconico. Siamo in autunno inoltrato e i lettini, gli ombrelloni, sono oramai un ricordo.

 

In questa mattina nebbiosa e tranquilla mi viene naturale pormi una domanda: questo è l’ufficio ideale? questo è il lavoro ideale?
Prima di rispondere trovo giusto analizzare la parola “ideale”. Nella vita come nel lavoro, bisogna essere pratici; c’è bisogno di chiarezza, delimitare gli spazi, creare un progetto, dare e avere delle scadenze.

 

L’ideale quindi non esiste?
Probabilmente nel sogno, nell’immaginario tutto è ideale ma nel quotidiano bisogna sempre cercare il compromesso, la mezza via. Come un progettista è obbligato a rinchiudere la propria visione in una tavola di disegno, così nella vita siamo obbligati a fare delle scelte, a scendere a compromessi.

 

A mio modo di vedere quindi, l’ideale non esiste; esistono tuttavia tanti compromessi che ci permettono di vivere al meglio le situazioni che la vita ci propone.
E allora questo è l’ufficio ideale? Il lavoro ideale? probabilmente si, probabilmente questo è l’ufficio ideale e il lavoro ideale.

About the author

Articoli correlati

Cerchi l’arredamento ufficio adatto alla tua reception? Ecco i consigli di un esperto…

Devi arredare la reception del tuo ufficio? Ecco alcuni utili...

L’arredo ufficio al Big Buyer di Bologna

Dal 23 al 25 novembre 2011, si è svolta a...

Saloneufficiobari.com: il network per i mobili ufficio a Bari

Da pochissimo si è aggiunta al grande network di Saloneufficio.com...

Theme Settings