Sedie per ufficio: quali e come scegliere quella giusta

scrivania per ufficio

Sedie per ufficio: quali e come scegliere quella giusta

scrivania per ufficioViste le tante ore che si passano davanti alla scrivania in ufficio, per lavorare al meglio non bastano sedie per ufficio qualsiasi, ma servono sedute da lavoro che siano regolabili in altezza, nei braccioli, nello schienale, e che favoriscano una postura corretta, che vede ben allineati con angolazioni a 90° spina dorsale, spalle e bacino.
Ognuno dovrebbe quindi cercare di individuare la propria postura ideale, a seconda della propria statura, stazza, lunghezza delle gambe, e di conseguenza, la sedia da scrivania che meglio corrisponde alle proprie esigenze e al proprio stile di vita e lavorativo.

 

Scegliere la giusta poltrona per ufficio, però, non sempre è semplice.
Il mercato è pieno di offerte di vario tipo, alcune più valide, altre meno.
Ecco che, quindi, diventa di fondamentale importanza, farsi consigliare in maniera adeguata da un esperto del settore, che sappia ascoltare le vostre esigenze e possa proporre quindi le possibili soluzioni giuste per voi, considerando poi anche il fatto che, per alcuni lavori specifici, come ad esempio i video terminalisti, ci sono delle normative ben specifiche per quanto riguarda le sedie per ufficio, che bisogna conoscere e rispettare.

 

Una sedia da ufficio, da abbinare alla propria scrivania, come già detto sopra, non è una seduta qualunque: è il risultato di studi di tecnologia e di materiali da utilizzare.
I meccanismi situati sotto o dietro alla poltrona, servono a garantire la stabilità, l’ergonomia e le performance della sedia, facendo in modo che la seduta e lo schienale siano sempre a contatto con la schiena.
Per quanto riguarda invece i materiali utilizzati, l’imbottitura e il rivestimento possono aumentare il comfort, rendendola pertanto comoda e utilizzabile anche per diverse ore senza affaticare la schiena.
Tuttavia anche sedie per ufficio in pelle o in rete, quindi con un’imbottitura minima o senza, sono altamente performanti ed ergonomiche: per esempio, le sedute da ufficio in rete permettono di avere un prodotto che traspira maggiormente (si pensi al lavoro in ufficio in estate), si mantengono più pulite rispetto a una poltrona imbottita e sono anche più semplici da pulire.

 

Sedie per ufficio direzionali, sedie per ufficio operative, sedute specifiche per la sala riunioni o poltrone per la sala d’attesa… Il mondo della seduta per ufficio è vario e complesso, ma i nostri esperti sapranno rispondere ad ogni vostra particolare esigenza, garantendo la massima professionalità.
Quando dovrai acquistare le nuove sedie per il tuo ufficio, di qualunque tipo esse siano, non esitare a contattarci: Saloneufficio.com propone una gamma completa per ogni esigenza.

 

About the author

Articoli correlati

scrivania per ufficio

L’importanza dell’arredamento ufficio per il benessere dei lavoratori

L’arredo dell’ufficio non ha solo una mera funzione estetica. Quando...

Il capo ufficio: pregi e difetti

È noto da tempo che l’andamento di un’organizzazione dipende sì...

I tic alla scrivania in ufficio: cosa sono davvero e come affrontarli

Ci sarà senz’altro capitato di incontrare, conoscere o anche solo...

Commenta

Sign up to our newsletter!


Theme Settings