LA SEDIA GIUSTA PER IL TUO UFFICIO (E PER LA TUA SALUTE).

LA SEDIA GIUSTA PER IL TUO UFFICIO (E PER LA TUA SALUTE).

sedia da ufficio

 

Sei un imprenditore, un manager o un libero professionista e desideri allestire con classe e funzionalità il tuo ufficio?

 

Stai per avviare la tua attività professionale e sei alla ricerca di consigli utili su come arredare in maniera opportuna i tuoi ambienti?

Con i preziosi suggerimenti di Salone Ufficio tutto questo sarà più facile.

Oggi parleremo della  sedia per ufficio, ed in particolar modo su come scegliere quella ideale per migliorare la tua giornata lavorativa.
Attraverso alcuni aspetti cercheremo di capire in che modo effettuare una scelta molto importante che, se fatta in modo avventato e con  poco criterio, può avere nel tempo impatti negativi sulla tua salute e sul tuo rendimento lavorativo.
E non solo, potresti essere costretto a ricomprare dopo poco tempo un nuovo prodotto.

 

SEDIE PER UFFICIO: OPERATIVITÀ’ O ESTETICA?

 

Quando sei al lavoro devi essere certo di poter lavorare al massimo delle tue possibilità e con il giusto comfort per portare a termine correttamente le tue mansioni.
La scelta di un’ottima sedia operativa è fondamentale in tal senso, e noi di Salone Ufficio, specialisti nella progettazione e nella produzione di sedie per ufficio, sappiamo in che modo aiutarti a fare la scelta giusta.
Troverai in commercio sicuramente modelli gradevoli dal punto di vista estetico, ma tutt’altro che indicati per una corretta posizione alla scrivania.

È il caso delle sedie con schienale rigido o quelle realizzate in materiali poco flessibili.

Altri modelli ancora, più indicati per le caratteristiche funzionali, quali seduta imbottita in tessuto e schienale in rete traspirante, ti sembreranno non all’altezza dello stile di arredamento che avevi in mente.

Una soluzione che ci sentiamo di consigliarti è legata ai modelli in pelle: perfetta riuscita estetica, buona qualità del materiale. Queste due  caratteristiche concorrono insieme a dar vita ad una seduta piacevole e confortevole durante tutto l’arco della tua giornata lavorativa.

 

L’importanza dell’ergonomia

Abbiamo già avuto modo di introdurre l’aspetto relativo alla flessibilità ed alla possibilità di regolazione della sedia per ufficio, ma in che modo queste caratteristiche influiscono sulla tua salute?

Dal momento che in ufficio generalmente si trascorrono diverse ore al giorno, l’assunzione di una postura corretta alla scrivania risulta quanto mai necessaria per il tuo benessere fisico, ed in particolar modo per evitare problemi di natura posturale.

Un’ottima sedia ergonomica per ufficio, come quelle progettate e realizzate ad hoc dagli specialisti di Salone Ufficio, aiutano a prevenire tali problematiche attraverso alcuni accorgimenti di natura ergonomica.

In primis una seduta ergonomica ti garantirà la possibilità di regolare la sedia da ufficio sia per lo schienale, sia per la seduta, in quanto dotata di meccanismo basculante; questo ti permette di raggiungere e mantenere il corretto angolo di seduta durante tuttala tua permanenza in ufficio.
La sedia da ufficio, inoltre, non deve essere eccessivamente morbida, così da evitare l’effetto “affondamento”, bensì deve prevedere un supporto per il tratto lombare, per assicurare la postura funzionale alla lordosi fisiologica.
Anche l’altezza dei braccioli gioca un ruolo di primo piano: essi, infatti, devono essere regolati in modo tale da permettere alla sedia di infilarsi sotto il ripiano della scrivania, facendo sì che tu possa scrivere o battere al computer senza richiedere una sporgenza in avanti.

sedia ergonomica per ufficio

 

Hai fatto tuoi i nostri consigli e sei deciso ad acquistare una sedia per ufficio ergonomica e di qualità?

Vuoi affidarti ai professionisti di Salone Ufficio che, oltre a fornirti un prodotto finale gradevole esteticamente, studiano scrupolosamente ogni dettaglio e selezionano molto attentamente i materiali da utilizzare?
Non ti resta che visitare la nostra pagina riservata alle sedute per ufficio  e selezionare il modello che meglio si adatta allo stile del tuo ufficio ed alle tue esigenze.
E ricorda: acquistare la sedia giusta vuol dire dare valore al tuo ufficio, fare un investimento durevole nel tempo e, soprattutto, evitare spiacevoli problemi per la tua salute!
Se vuoi acquistare ora la tua nuova sedia per ufficio clicca qui e vai al nostro e.shop:
https://saloneufficio.com/portfolio/sedute-per-ufficio/

 

About the author

Articoli correlati

scrivania per ufficio

Scrivanie ufficio: cose da sapere per un buon acquisto

L’acquisto della scrivania è spesso un’azione a cui si da...

15 consigli per essere felici alla propria scrivania in ufficio

Questa che vi proponiamo vuole essere una semplice lista su...

Da oggi online il primo e-commerce del network Saloneufficio.com

Finalmente siamo partiti! Saloneufficio.com, “il network che arreda l’ufficio”, oggi...

Theme Settings