COME SCEGLIERE LA GIUSTA SEDIA DA UFFICIO PER OGNI AMBIENTE DELLA TUA AZIENDA

COME SCEGLIERE LA GIUSTA SEDIA DA UFFICIO PER OGNI AMBIENTE DELLA TUA AZIENDA

 

 

Sei finalmente pronto per arredare il tuo nuovo ufficio?
Vuoi scoprire per ogni ambiente della tua azienda o del tuo studio quale sedia si adatta meglio?

Oggi scopriamo insieme alcuni validi consigli per scegliere la sedia da ufficio ideale per ogni tipologia di ambiente, in base alla sua destinazione d’uso, al tempo che bisogna trascorrervi e, chiaramente, alle attività che andranno svolte da seduto.

 

Ricorda: una sedia da ufficio non è mai uguale all’altra e se vuoi evitare a te, ai tuoi collaboratori ed ai tuoi clienti sedute scomode, con un relativo danno di immagine ed il sorgere di possibili problemi alla schiena e di salute in genere nel lungo periodo, occorre fare un investimento mirato ed intelligente.

Affidarsi ad un’azienda rigorosamente Made in Italy come Line kit, che progetta e produce sedie per tutte le esigenze, faciliterà notevolmente il tuo compito.

 

LE SEDIE PER L’UFFICIO DIREZIONALE.

 

Ogni ufficio direzionale che si rispetti ha la sua sedia di rappresentanza.

 

Si tratta di una tipologia di sedie da ufficio con uno spazio riservato alla seduta molto ampio, quasi sempre dotata di ruote e rivestita in maniera elegante e raffinata.

Questo aspetto ti fa capire quanto questa sedia miri all’estetica e al gusto più che in altri ambiti, occorre pertanto che sia veramente unica e diversa dalle altre, senza tuttavia esagerare con sfarzo ed ostentazione: l’obiettivo è quello di trasmettere il valore dell’azienda e della persona che il nostro interlocutore avrà davanti a sé.

GUARDA LE NOSTRE PROPOSTE: https://saloneufficio.com/categoria-prodotto/sedute-direzionali/

 

LE SEDIE PER L’UFFICIO OPERATIVO.

Le sedie ufficio operative sono destinate ai tuoi impiegati ed a tutti i collaboratori in azienda che svolgono ruoli d’ufficio.

Dal momento che li accompagneranno durante le lunghe giornate lavorative, occorre che siano in primis sedie per ufficio ergonomiche, ovvero comode e funzionali per svolgere le attività di tutti i giorni.

Opta per modelli con schienale regolabile, così come per l’altezza della seduta, affinché possa essere raggiunta una corretta posizione della schiena.

La presenza delle ruote, inoltre, è fondamentale per facilitare gli spostamenti da una parte all’altra della scrivania.

GUARDA LE NOSTRE PROPOSTE: https://saloneufficio.com/categoria-prodotto/sedute-operative/

 

LE SEDIE PER LE SALE RIUNIONI.

 

Per le sale riunioni la sedia ideale deve tener conto dell’estetica, se è vero che si presenterà ad una platea relativamente ampia, ma deve essere anche funzionale, vista la durata variabile (spesso richiedono alcune ore) degli incontri.

Tieni a mente, tra le altre cose, che i partecipanti alle riunioni sovente hanno bisogno di girarsi dall’uno e dall’altro lato per poter interloquire con i presenti e per poter, ad esempio, visualizzare meglio schermi e monitor per videoconferenze.

In casi particolari, optare per sedie girevoli, potrebbe essere la  scelta azzeccata.

GUARDA LE NOSTRE PROPOSTE: https://saloneufficio.com/categoria-prodotto/sedute-da-riunione/

 

 

LE SEDIE PER GLI OSPITI.

Quella relativa alle sedute degli ospiti è forse la scelta più facile ed immediata.

Una volta selezionato il modello di sedia per la propria scrivania, infatti, è possibile optare per una versione più minimal da destinare agli ospiti, che non stoni con l’arredamento presente in ufficio e che segua colori ed aspetto della tua sedia.

Le sedie per gli ospiti non necessitano di particolari accorgimenti, dal momento che molto spesso gli incontri si concludono in breve tempo ed assistiamo ad un flusso continuo di persone durante la giornata.

Non occorre svalutare, tuttavia, l’importanza di ciascun cliente e riservargli, quindi, un prodotto basico, ma comunque comodo e decoroso.

Risparmiare in questo caso si può, ma bisogna farlo con criterio.

GUARDA LE NOSTRE PROPOSTE: https://saloneufficio.com/categoria-prodotto/sedute-per-ospiti/

 

 

LE SEDIE PER LE SALE D’ATTESA.

La sala d’attesa è il posto probabilmente più “odiato” dai nostri clienti, perché per sua natura l’uomo è portato a volere tutto e subito.

Il nostro lavoro, tuttavia, non ci consente di essere onnipresenti e, per farci scusare, dovremo destinargli un ambiente funzionale, con sedute comode per ovviare ai minuti d’attesa che li separano incontrollato.

Possiamo in questo caso non curarci particolarmente dell’estetica, orientandoci su un prodotto che sia semplice e sobrio, ma che presenti un’imbottitura adeguata ad alleviare il fastidio di una lunga attesa.

GUARDA LE NOSTRE PROPOSTE: https://saloneufficio.com/categoria-prodotto/sedute-da-attesa/

 

Adesso hai tutti gli elementi sufficienti per regalare ad ogni ambiente la sua sedia da ufficio ideale.

I consulenti di Line kit sono a tua disposizione per aiutarti in questa scelta e consigliarti i modelli che meglio si adattano al contesto ed alle esigenze della tua azienda.

Compila il form contatti e richiedi una consulenza.

 

About the author

Articoli correlati

Wellness in ufficio: come combattere il mal di schiena da scrivania

Siete soggetti a frequenti mal di schiena o rigidità dovuti...

Speedy: la scrivania professionale a montaggio rapido

Speedy è la novità assoluta nel mondo dell’arredo ufficio, la...

POSTO DI LAVORO CON SCRIVANIA PER UFFICIO ANGOLARE

QUAL’E’ IL POSTO DI LAVORO IDEALE? Se stai per arredare...

Theme Settings