Tra poco milioni di alunni ritorneranno sui banchi di scuola così il ministero dell’Istruzione ha stilato delle linee guida per garantire una scuola in presenza e in sicurezza.
Premesso che ci saranno sicuramente dei contagi anche nell’ambito scolastico la questione che ci si pone non è tanto la gravità e le conseguenze della malattia che ora sembrano molto meno preoccupanti, ma l’assenza dell’insegnante in seguito a un possibile contagio.
Cosa comporterebbe un numero di insegnanti positivi chiusi in casa in attesa di risultare negativi al tampone?
Quali potrebbero essere le conseguenze di tali prolungate assenze?
Questo è uno dei buoni motivi per prendere tutte le misure per evitare il più possibile i contagi nelle scuole.
Non è pensabile rimanere seduti durante tutte le attività didattiche della giornata scolastica, lo schermo divisorio di sicurezza trasparente fissato sul lato frontale della cattedra permette una vicinanza in tutta sicurezza e dà la possibilità all’insegnante di avere vicino l’alunno quando lo interroga o gli mostra gli errori fatti in una verifica…
Si monta facilmente sul piano e può essere spostato a seconda delle necessità, una lieve flessibilità lo rende resistente agli urti involontari.
Le dimensioni ridotte e la totale trasparenza del materiale (policarbonato) non creano una divisione tra insegnante e alunno, anzi, in questo momento di emergenza permettono di vivere una vicinanza senza il timore che parlando ci si possa infettare.
Per maggiori info sugli schermi di sicurezza leggi questo articolo:
https://www.saloneufficio.com/divisori-trasparenti-per-scrivanie/
SFOGLIA IL CATALOGO DIGITALE DELLO SCHERMO DI SICUREZZA PER CATTEDRA:
👉VAI
Consegna rapida
In 8/15 giorni
Montaggio Semplice
Veloce e intuitivo
Acquisto diretto dal produttore
I migliori arredi senza costi di intermediari
©2024 Copyright Saloneufficio by Lucchi srl | via del Capriolo, 1 - 47923 Rimini (RN) - P.IVA 01058720408 | Capitale sociale: € 10.400,00 i.v.