POLTRONA DIREZIONALE IN PELLE

POLTRONA DIREZIONALE IN PELLE

SEI UN IMPRENDITORE, UN MANAGER O UN LIBERO PROFESSIONISTA E STAI PER ACQUISTARE LA TUA NUOVA POLTRONA PER UFFICIO IN PELLE?

La scrivania è stata comprata, ma ti sei bloccato sulla scelta della poltrona per ufficio?

Se può consolarti, è questo uno dei dilemmi più grandi che attanaglia imprenditori e liberi professionisti.

Chiunque, prima o poi, deve fare i conti con una scelta che deve sì considerare l’aspetto legato alla funzionalità, ma che al contempo non può sottrarsi alle esigenze estetiche.

La seduta del tuo ufficio, la cosiddetta poltrona direzionale, deve mostrarsi in tutto il suo splendore: elegante, raffinata, autorevole; nello studio di un BUSINESS MAN  questi elementi non possono mancare.

Così ti starai sicuramente interrogando su quale materiale possa fare maggiormente al caso tuo.

 

scrivania per ufficio

 

Il consiglio che mi sento di darti è di affidarti ad una seduta con rivestimento in pelle perché sa racchiudere in sé tutte le caratteristiche che concorrono a rendere il tuo ufficio direzionale unico, personale e professionale.

 

Naturalmente la poltrona da ufficio in pelle dovrà consentirti di lavorare con la massima efficienza e produttività, di farlo, cioè, in una situazione di massimo comfort.

Non vorrai mica vantare la più bella delle poltrone presidenziali, senza poi poter lavorare comodamente?

In primo luogo, quindi, assicurati che la seduta sia piacevole anche dopo diverse ore di utilizzo e, soprattutto, che non abbia effetti negativi sulla tua salute.

A tal proposito il consiglio è sempre lo stesso, ma vale la pena ribadirlo per evitare di acquistare una poltrona per ufficio che sarai costretto a cambiare tra qualche mese: una sedia ergonomica è la scelta più lungimirante se vuoi rendere al meglio sul posto di lavoro, senza dover poi lamentare mal di schiena ed altri tra i più classici dei problemi di chi lavora per lunghe ore in ufficio.

È bene quindi accertarti che la poltrona in pelle per ufficio sia regolabile in altezza e nello schienale, per adattarla al meglio, in base alle dimensioni e alla posizione della scrivania che hai di fronte: una seduta troppo alta comporterebbe delle innaturali flessioni della schiena, mentre una troppo bassa ti costringerebbe letteralmente ad arrampicarti per arrivare al piano di lavoro e ai device che devi utilizzare.

Occhio in ogni caso a non esagerare!

Comodità sì, ma non hai bisogno di un’imbottitura eccessiva, soprattutto se questa ti obbliga ad assumere una posizione scorretta con la schiena.

Scegli pure il design che più preferisci e valuta la presenza o meno di braccioli: averli ti aiuterà certamente ad essere più dinamico ed a rilassare i muscoli durante le attività di ufficio, evitando che le braccia rimangano a “penzoloni” tra la sedia e la scrivania.

Per quanto riguarda invece il materiale dell’imbottitura, come dicevo, la pelle si fa preferire ad altri tipi di tessuto.

Si tratta, tuttavia, di un tipo di materiale che, per quanto bello e raffinato, necessita di alcune accortezze per preservarlo nella sua interezza con il passare del tempo.

Ecco per te alcuni pratici consigli per la cura della tua poltrona:

  • Sii delicato al massimo quando la pulisci o ne deleghi la pulizia: evita di usare spugne o panni ruvidi, nonché detergenti troppo aggressivi
  • Sii costante nella pulizia della sedia: trascurarla per più di 7-10 giorni consecutivamente potrebbe far sì che eventuali imperfezioni presenti sulla superficie diventino irrimediabili
  • Sii premuroso nei confronti della tua poltrona: una volta all’anno ricorda di lucidarne la superficie così da ammorbidire e nutrire la pelle, rinnovandone l’aspetto

scrivania per ufficio

Bene, adesso che hai tutte le informazioni e gli strumenti per acquistare la tua poltrona da ufficio in pelle, segui pure i tuoi gusti e le tue preferenze. Se necessario, ricorda che un esperto Line kit è sempre a tua completa disposizione per consigli e suggerimenti utili nella ricerca della sedia più adatta alla tua stanza e all’arredamento del tuo studio!

Scopri ora le SEDUTE IN PELLE LINE KIT,

direttamente sul nostro e.commerce, se vuoi le puoi ricevere in pochi giorni direttamente nel tuo ufficio.

Clicca qui:

https://saloneufficio.com/categoria-prodotto/sedute-direzionali/

About the author

Articoli correlati

scrivania per ufficio

Saloneufficio.com: l’arredo ufficio a prezzi trasparenti

Nel settore, dell’arredo, è molto difficile districarsi tra sconti improbabili,...

scrivania per ufficio

Come valutare un buon fornitore di mobili per ufficio?

Navigando su internet e visitando vari siti che propongono arredi...

scrivania per ufficio

L’arredo di design migliora la tua produttività

L’arredo ufficio è il primo biglietto da visita di una...

Theme Settings