E-commerce: il 65% degli utenti acquista online

E-commerce: il 65% degli utenti acquista online

Utilizzare un supporto digitale per vedere un prodotto e acquistarlo online ormai è entrato nelle nostre consuetudini, anche quando si tratta di mobili per ufficio online.
Il fenomeno si è talmente affermato il numero di utenti che acquistano online è in costante crescita negli ultimi anni; basta provare la comodità offerta e poi se ne diventa dipendenti.
Ormai gli e-commerce offrono tutte le informazioni tecniche e specifiche necessarie per poter fare shopping comodamente dal divano, questo comporta un significativo risparmio di tempo e di “fatica logistica”, e un’offerta esponenzialmente amplificata, potendo spaziare tra un’infinità di siti e-commerce.

 

Anche l’arredo per ufficio sta seguendo questo flusso: i dati sono incoraggianti anche per questo settore.
Certo è che il prodotto va presentato in modo dettagliato per evitare che l’utente incappi in errori che poi lo allontanano e fanno perdere fiducia. Sono fondamentali i dettagli tecnici e informazioni pragmatiche, sia per un mobile per ufficio, sia, ad esempio, per un abito: ad oggi ci sono e-commerce di abbigliamento che forniscono persino le misure della modella del catalogo e la taglia che indossa.
Offrire un’esperienza soddisfacente, performante ed efficace è una prerogativa fondamentale per il successo di un e-commerce.

 

Secondo un’indagine svolta dalla Commissione Europea, nell’Unione Europea gli acquisti online fatti nel 2015 sono cresciuti rispetto all’anno precedente, ma ecco nel dettaglio come viene utilizzato Internet dagli utenti e come essi agiscono su siti di e-commerce.

 

67% delle persone di età compresa tra 16-74 anni nell’UE usa internet ogni giorno o quasi ogni giorno.

Lussemburgo (92%), Danimarca (87%), Paesi Bassi e Finlandia (entrambe 85 %) sono i paesi in cui si naviga di più. Nell’Unione Europea rimane soltanto un 16% di individui che non ha mai utilizzato Internet.

2/3 degli utenti
hanno fatto almeno un acquisto online nel 2015.

 

Nel complesso, le persone che fanno acquisti online sono in crescita, con incrementi maggiori nelle classi di età 16-24 e 25-54 anni (68% in entrambi i casi).

60%
degli utenti ha acquistato abiti o scarpe online.

52%
degli utenti ha fatto acquisti nel settore turistico-alberghiero.

Possiamo concludere sostenendo che il quadro generale è molto proteso verso la crescita in ogni settore di vendita online: questa è la giusta direzione verso cui si sta muovendo il mercato e anche noi di Salone Ufficio ci siamo allineati.
Il nostro canale di vendita di mobili per ufficio online offre qualità, serietà e assistenza completa sia per quanto riguarda l’arredo per ufficio proposto nelle categorie di prodotto online, sia per le richieste di contatto e di progettazione di arredi.

Se desideri saperne di più oppure hai domande, compila il form a fondo pagina…e metti alla prova la nostra qualità!

About the author

Articoli correlati

L’arredo ufficio al Big Buyer di Bologna

Dal 23 al 25 novembre 2011, si è svolta a...

Scrivania? No grazie! Siamo la wireless generation!

Il nostro blog si occupa maggiormente di argomenti legati al...

L’ERA DIGITALE STA MODIFICANDO IL MODO DI LAVORARE IN UFFICIO?

L’ERA DIGITALE STA MODIFICANDO IL MODO DI LAVORARE IN UFFICIO?...

Theme Settings