E-commerce B2C: dati incoraggianti per il futuro delle aziende

E-commerce B2C: dati incoraggianti per il futuro delle aziende

Tutti dati positivi quelli riferiti all’andamento delle vendite on line Business to consumer, quelle cioè rivolte direttamente all’utente finale, resi noti nel rapporto stilato dalla commissione E-commerce Europe/Netcomm.

 

Il risultato più eclatante è che l’Europa, nel 2012, con un + 19% rispetto all’anno precedente, ha superato l’America nel business elettronico: 312 miliardi di euro per il vecchio continente, contro i 294 degli Usa.
Altro dato interesssante è che la metà dei cittadini residenti in Europa, circa 250 milioni fanno aquisti sul web.
Numeri molto interessanti per le imprese Italiane, visto l’aumento di questo canale di vendita nel mercato interno.
Ottava posizione in Europa per l’Italia con un fatturato di 9,6 miliardi di euro e con un aumento del 30% delle vendite dal 2011 al 2012.

 

Le nazioni prime in classifica negli acquisti on line sono: Inghilterra 96 miliardi di euro; Germania 50 miliardi di euro; Francia 45 miliardi di euro.
Guardando le cifre, la situazione italiana è debolissima nei confronti delle altre grandi nazioni europee.
Ma se guardiamo il bicchiere mezzo pieno, è spontaneo pensare che grande opportunità può diventare il web, visto le potenzialità di crescita che abbiamo se solo ci avvicinassimo ai numeri delle altre grandi nazioni a noi vicine.

 

Questi dati confermano che saloneufficio.com, il grande network dell’arredo uffcio ha avuto il merito di credere, in anticipo rispetto agli altri, che il web sarebbe stato influente sia nella promozione, sia nella vendita di prodotti in genere e quindi anche un nuovo canale dove proporre i mobili per ufficio.
L’unica difficoltà, è ancora un po’ di diffidenza da parte degli utenti Italiani di acquistare scrivanie per ufficio, cassettiere e poltrone da un sito internet, ma il tempo darà la fiducia necessaria al mercato.
Il nostro network è, quindi, una grande opportunità per combattere la crisi, sia per l’azienda produttrice, sia per tutte le aziende che costituiscono il gruppo.

About the author

Articoli correlati

Risparmio e semplicità con il montaggio dei mobili ufficio

  Il montaggio dei mobili per ufficio incide in modo...

scrivania per ufficio

Vendita online di arredo ufficio – previsioni 2013

Dopo 5 anni di crisi ed una perdita di fatturato...

Le piante: ottime compagne in ufficio

Per rendere l’ufficio più confortevole e accogliente, basta davvero poco....

Theme Settings