I consigli per migliorare i tuoi risultati in ufficio

I consigli per migliorare i tuoi risultati in ufficio

Perché non riesci a raggiungere il successo per cui stai lavorando da tanto?
Hai problemi a raggiungere risultati costanti e positivi?
Ti sei mai chiesto perché ad alcuni, invece, viene così facile?

 

Ad alcune persone il raggiungimento di questi obiettivi viene naturale, facendoli sembrare predisposti a questi esiti: in questo articolo li definiremo peak performers.
Ma come fanno?!
Queste persone sono capaci di creare e standardizzare abitudini mentali e comportamentali che si rivelano vincenti: questo li porta ad un successo costante.

 

Non ti rassegnare: nonostante non abbia questi processi insiti nella tua personalità (o magari non sai ancora di averli), ciò non significa che tu non possa migliorare i tuoi risultati, prendendo spunto proprio da personaggi vincenti.
Oggi ti forniamo alcuni consigli per migliorare le tue peak performances e i risultati ottenuti nel tuo lavoro in ufficio, ma non solo.

 

Le abitudini

Quando le azioni da compiere si ripetono spesso, si tende a standardizzare i processi. Se questi non sono vincenti si entra in una spirale di risultati negativi che demoralizza l’umore e riduce la produttività.
Quindi dobbiamo ripartire da capo: osserviamo il nostro modo di pensare e di agire, ad esempio in un processo di vendita, oppure sulla ricerca di lead. Se il nostro metodo abitudinario non funziona, va cambiato!
Per accettare questo, prima, mettiamoci in discussione con umiltà.

 

Gli esempi

Non sai come cambiare le tue abitudini?
Prendi spunto direttamente dai professionisti: guarda e analizza i processi di un peak performer, del professionista leader del settore. Prendi come esempio i suoi procedimenti, pensa come lui, mettiti nei suoi panni. Bisogna pensare come un peak performer.
Se ancora non trovi risposte, fai delle prove. Testa approcci nuovi, che finora avevi ignorato e verifica i risultati che ti portano.

 

Gli obiettivi

Capire quale sia il vero obiettivo a cui puntare è fondamentale per valutare i risultati e capire se il procedimento attuato è efficace o meno.
Una volta che hai deciso l’indicatore, il parametro, fallo diventare il punto focale di ogni azione procedurale. Tutto deve muoversi verso quell’obiettivo.

 

La regola

Hai capito come migliorare le tue performances? Bene, adesso è tempo di standardizzare il metodo che ti porta al risultato in modo efficace e farne una regola fissa da seguire sempre.
Le abitudini sbagliate portano a effetti negativi a valanga che ci distruggono, ma quando sono efficaci ci portano a grandi risultati.

 

Il trucco in più

Decidere di migliorare i risultati è un processo che coinvolge anche il personal branding.
Che cos’è?
È un processo che mira alla creazione di un proprio marchio personale attraverso conoscenze, competenze, stile, carattere, abilità, ecc., per promuovere la propria immagine ai clienti in modo efficace e unico.
Anche questo deve essere modificato e ottimizzato per il raggiungimento dell’obiettivo.
Sei abituato a comunicare verbalmente in un certo modo? Forse è proprio quello il fattore da cambiare.
Hai un ufficio trascurato? Questo sicuramente è un aspetto da modificare!
L’arredo ufficio e l’ambiente sono molto importanti per creare nei potenziali lead un’opinione positiva. Un potenziale cliente che si sente a suo agio nel relazionarsi con te e con il tuo spazio di lavoro ha più possibilità di diventare un contatto duraturo e proficuo.
Non perdere tempo, questo può essere il primo cambiamento verso la peak performance!

 

Noi di Saloneufficio.com da tempo sottolineiamo l’importanza di rafforzare il personal branding, per questo abbiamo proposto una promozione per potenziare il tuo. L’occasione comprende diverse proposte che soddisfano stili e valori aziendali differenti, sicuramente anche il tuo!
Visita ora la promo, e inizia il percorso verso la peak performance!

About the author

Articoli correlati

Mobili ufficio offerte online

OFFERTE DI MOBILI PER UFFICIO ONLINE. CONSIGLI PER FARE UN...

Orgatec 2012, idee innovative per l’arredo ufficio del futuro

Si è da poco concluso l’Orgatec di Colonia, il salone...

scrivania per ufficio

Vita in ufficio: 10 regole per aumentare serenità e produttività

Recentemente si fa un gran parlare del Feng-Shui, un antico...

Theme Settings