Che il lavoro agile, telelavoro o come viene oggi, a volte non correttamente definito Smartworking, sia un argomento di grande interesse ed attualità non è una novità per nessuno.
Per noi che produciamo scrivanie ed arredo per ufficio progettato per la casa, seguire l’evoluzione del lavoro a distanza è molto utile per poter, nel nostro ambito, offrire le migliori soluzioni.
Anche la nota trasmissione di RAI 3 REPORT nella trasmissione del 17 maggio 2021, ha trasmesso un servizio dal titolo “SMART WORK IN PROGRESS”.
Come in quasi tutto il mondo, anche in Italia a seguito della pandemia, si è incominciato a sperimentare in modo massiccio il lavoro da casa.
In realtà esistevano già aziende che in modo pionieristico stavano utilizzando il lavoro a distanza.
Una parte della trasmissione della Rai è dedicata alla difficoltà delle azienda di controllare i dipendenti che non sono presenti in ufficio.
Hanno sottolineato che, addirittura, molte aziende assoldano investigatori privati proprio per controllare i “Furbetti” che sfruttano la libertà per farsi i fatti propri.
Ma questa parte di controllo dei dipendenti non è di nostro interesse.
Il nostro obiettivo, come azienda produttrice di scrivanie, è di fare tutto il possibile per progettare ed offrire arredi e scrivanie per ufficio per far lavorare al meglio manager, imprenditori, liberi professionisti ed impiegati.
Che si lavori in ufficio o da casa, a noi poco importa, quello che ci interessa è il benessere e la soddisfazione dei lavoratori, sia che siano i capi o i subordinati.
A questo proposito l’aspetto interessante trattato nella trasmissione è il fatto che molte aziende hanno avuto un aumento di produttività, grazie a dipendenti più sereni, meno stressati e con una migliore qualità della vita.
La novità riportata da Report è che molti professionisti hanno incominciato a scegliere le location più disparate dove passare la propria giornata lavorativa.
Tra i posti indicati ci sono le navi da crociera ed anche migliaia di piccoli borghi visto che l’Italia ne è piena.
Borghi che sognano di rinascere grazie al lavoro da remoto.
Unico problema da superare, cosa non da poco, è avere internet veloce, senza il quale oggi non si parlerebbe di lavoro da remoto.
Trovato il luogo ideale per lavorare e risolto il problema di connessione a quel punto possiamo diventare utili noi con l’offerta di scrivanie specifiche per l’arredo ufficio in casa, quello che oggi è di moda chiamare Home Office.
Il mantra della mission aziendale che da anni cerchiamo di seguire è:
“Progettare il miglior posto in cui lavorare in un mix perfetto di design, benessere e produttività.”
Questo concetto si adatta perfettamente anche al nuovo “popolo degli Smartworker .”
Anzi questo lungo periodo di chiusure varie ci ha, a mio parere, fatto porre ancora di più l’attenzione sul nostro benessere personale.
Partiamo dal design, dovendo inserire degli arredi in casa, non si può prescindere dalla qualità estetica dei mobili.
Poi la produttività, sappiamo che è giustamente uno dei punti focus per ogni azienda.
Infine il benessere: se vogliamo migliorare la qualità della nostra vita avere un metodo di lavoro che migliora la salute è sicuramente un obiettivo da perseguire.
A me piace essere sempre concreto per cui posso darti, non come esperto di Smartworking ma di arredamento per ufficio, tre consigli.
Il primo consiglio è capire in modo preciso le tue esigenze, per questo ti può essere molto utile leggere la nostra guida specifica:
SWO, come creare il tuo ufficio in Smartworking con il massimo di benessere e produttività senza rinunciare all’estetica.
Per scaricare la guida clicca 👉 qui.
Il secondo consiglio riguarda il benessere.
Valutare una scrivania regolabile in altezza elettricamente può essere una scelta opportuna.
Utilizzandola con regolarità può concorrere a combattere l’insorgere di diverse patologie.
Per questo abbiamo creato una scrivania regolabile in altezza elettricamente specifica per la casa, sia per la finitura un mix di bianco e cemento di tendenza, sia per le misure ridotte cm.140×60.
Il nome è Happydesk.
Per scoprire la scrivania clicca 👉 qui.
Il terzo consiglio è per chi ha poco spazio e nelle case di oggi è facile che ci sia questa condizione.
Se anche tu non avevi previsto che la tua casa sarebbe diventata anche il tuo ufficio, devi comunque trovare una soluzione professionale dove poterci lavorare per parecchie ore tutti i giorni come facevi in azienda.
Per trovare la giusta soluzione meglio affidarsi ad uno specialista dell’arredo ufficio.
Per scaricare il catalogo Smartworking, clicca 👉 qui.
NEW:
a breve nel catalogo SWO troverai grandi novità:
I POCKET OFFICE
I Nomi dei prodotti?
ET DESK -COMPACT DESK-SMALLDESK
I POCKET OFFICE arredi per:
“POSTI DI LAVORO COMODI PER L’UFFICIO IN PICCOLI SPAZI”
Consegna rapida
In 8/15 giorni
Montaggio Semplice
Veloce e intuitivo
Acquisto diretto dal produttore
I migliori arredi senza costi di intermediari
©2024 Copyright Saloneufficio by Lucchi srl | via del Capriolo, 1 - 47923 Rimini (RN) - P.IVA 01058720408 | Capitale sociale: € 10.400,00 i.v.