Quando si parla di mobili ufficio di design si pensa immediatamente alla scrivania ed in effetti è il primo prodotto che si valuta quando si sceglie il nuovo arredo per ufficio.
La prima grande distinzione è tra arredi direzionali ed arredi operativi.
Le tre caratteristiche fondamentali quando si sceglie la scrivania per un dirigente o un impiegato sono: forma, materiali, dimensioni e finiture.
Per gli arredi direzionali le finiture di tendenza sono oggi prevalentemente chiare, simili a quelle degli operativi come il rovere o l’acero, in deciso calo l’utilizzo del noce, molto in voga in Italia fino a qualche hanno fa.
Per gli operativi è sempre attuale il classico grigio chiaro; negli ultimi anni il bianco ha riscontrato il consenso soprattutto degli architetti.
Nelle tinte scure venate il colore di tendenza è il wengè.
Tra le scrivanie destinate ai manger, una finitura evergreen è il cristallo, molto di effetto e classe; due i lati negativi da sapere: è freddo al tatto e richiede una manutenzione in termini di pulizia a causa delle ditate.
Per la pulizia consigliamo sempre l’utilizzo di prodotti specifici.
Per le dimensioni dei piani, abbiamo oggi una standardizzazione presente in tutti i capitolati: tavoli direzionali da cm.180 o 200, con profondità cm.90 e i tavoli operativi da cm.120, 140, 160 o 180, profondità cm.80.
Le dimensioni vanno valutate a seconda delle esigenze lavorative; naturalmente dovrà essere considerato lo spazio in cui si andranno ad inserire i posti di lavoro.
Veniamo ora al design, il tavolo da lavoro è un “pezzo” importante destinato a durare nel tempo.
È importante la verifica della qualità in termini di materiali utilizzati ma anche il design del prodotto acquisisce un valenza importantissima, visto che ci dovremo appoggiare i nostri gomiti per diversi anni essendo l’arredo per ufficio un bene strumentale.
Consegna rapida
In 8/15 giorni
Montaggio Semplice
Veloce e intuitivo
Acquisto diretto dal produttore
I migliori arredi senza costi di intermediari
©2024 Copyright Saloneufficio by Lucchi srl | via del Capriolo, 1 - 47923 Rimini (RN) - P.IVA 01058720408 | Capitale sociale: € 10.400,00 i.v.