Al Salone ufficio di Milano, l’esposizione specializzata nell’arredo ufficio, in programma dal 9 al 14 aprile 2013, verrà presentato il progetto “Ufficio da Abitare”, commissionato all’architetto francese Jean Nouvel.
Il presupposto è che, come sappiamo tutti, in ufficio si passa molto più tempo che a casa e, quindi, per il miglioramento della qualità della vita è indispensabile qualificare gli ambienti di lavoro non solamente dal punto di vista funzionale e di efficienza. L’obiettivo è far sì che l’ambiente in cui opera il lavoratore sia piacevole e stimolante, perché ciò garantisce un incremento della sua produttività.
Durante l’evento si metteranno a confronto, da una parte, il modo attuale di arredare l’ufficio e come ci si lavora, e, dall’altra, quello che sarà il futuro in questo ambito. Naturalmente, sarà molto interessante la parte relativa alle nuove tendenze, poiché cosa succede oggi lo sappiamo tutti.
Secondo l’architetto francese, la realtà attuale è che il lavoro venga svolto in uffici invivibili, posti di lavoro chiusi e tutti uguali, mentre, tra qualche decina di anni, tutto questo non esisterà più. Infatti, si andrà sempre più incontro ad una somiglianza tra ufficio e propria abitazione, luogo in cui la ricerca del confort è già la normalità.
Sicuramente architetti, progettisti, produttori di mobili per ufficio, rivenditori di arredo, imprenditori, potranno avere interessanti spunti di riflessione per aggiustare o modificare la visione futura della propria azienda.
Il nostro Blog seguirà con attenzione l’evento e vi terrà informati su tutte le novità.
Consegna rapida
In 8/15 giorni
Montaggio Semplice
Veloce e intuitivo
Acquisto diretto dal produttore
I migliori arredi senza costi di intermediari
©2024 Copyright Saloneufficio by Lucchi srl | via del Capriolo, 1 - 47923 Rimini (RN) - P.IVA 01058720408 | Capitale sociale: € 10.400,00 i.v.