È cosa ormai risaputa che piccoli e grandi dolori, articolazioni infastidite, mal di schiena ed acciacchi vari per chi opera in ufficio sono dovuti, quasi inevitabilmente, alla postura utilizzata davanti alla propria scrivania.
Schiena dritta, avambracci appoggiati sulla scrivania, mouse all’altezza della tastiera e contatto visivo frontale con lo schermo del computer!
Sono questi i comandamenti basilari che fanno la differenza tra il dormire e non dormire la notte.
Poi, gambe libere di muoversi, scrivania ad una altezza di 70/80 cm e, possibilmente, di colore chiaro per non appesantire gli occhi, schermo certificato, piedi ben appoggiati a terra e, quando è possibile, fare delle brevi pause ed un piccolo giretto per “risvegliare” le gambe.
Infine, l’importanza della giusta sedia, o meglio poltrona: tanti anni sono passati, ormai, dalle prime sedie d’ufficio… in legno, massicce ed affascinanti, ma di certo non comode.
Ora che tutto l’arredo ufficio, anche grazie alla tecnologia utilizzata, ha potuto sviluppare una coscienza a misura d’uomo, abbiamo la possibilità di una vasta scelta di arredi e complementi per ufficio che rispettino la salute.
Specialmente le poltrone ad altezza regolabile, schienale ergonomico, possibilità di regolazione della zona lombare e soprattutto comode!
In ogni caso, durante questi anni di ricerca della giusta postura non ci si è certo dimenticati del design e della linea estetica adatta ad ogni tipo di ufficio.
Il merito va ai nostri designer che sviluppano questo connubio perfetto tra salute e design proponendo sedute per ufficio sempre più comode e belle… esattamente come vorremmo essere e stare ogni giorno al lavoro…belli, comodi ed in salute!
Consegna rapida
In 8/15 giorni
Montaggio Semplice
Veloce e intuitivo
Acquisto diretto dal produttore
I migliori arredi senza costi di intermediari
©2024 Copyright Saloneufficio by Lucchi srl | via del Capriolo, 1 - 47923 Rimini (RN) - P.IVA 01058720408 | Capitale sociale: € 10.400,00 i.v.