Forse non ci hai mai pensato ma la concentrazione, mentre si lavora, è fondamentale.
Pensi che un monaco zen riuscirebbe a meditare se dalla finestra gli arrivasse il suono di un martello pneumatico?
Esagerazioni a parte, sarebbe un giusto obiettivo creare posti di lavoro che favoriscano la privacy ed il silenzio soprattutto per il benessere e la produttività dei tuoi collaboratori in ufficio.
Il rumore è un portatore sano di stress e tu che sei un imprenditore illuminato, non puoi non considerare questa cosa e prendere le giuste contromisure.
In commercio si trovano schermi e divisori di diversi materiali: in legno, in tessuto, in metallo, in materiali plastici ed infine i moderni schermi fonoassorbenti, “la scoperta” di questi ultimi anni.
Personalmente consiglio quelli in legno per estetica, finiture e prezzo, oppure i FONOASSORBENTI, specialmente in ambienti rumorosi e dove lavorano più persone a stretto contatto.
Puoi immaginare quanto rumore e distrazioni possono avere i tuoi impiegati in un ufficio Open Space.
Come quasi tutte le cose presenta aspetti positivi ed aspetti negativi.
Nella cultura anglosassone l’Open Space è molto più apprezzato rispetto a noi, in Italia.
Lavorare in uno spazio aperto, tutti insieme, favorisce l’interazione e la condivisione ma certo non aiuta la concentrazione dei singoli.
Personalmente non credo ci sia una scelta migliore di un’altra, sicuramente si potrebbe differenziare tra le varie aree.
Gli uffici amministrativi e finanziari, dove il lavoro viene svolto dai singoli, sono più indicati uffici chiusi.
In ambienti dove la creatività e il lavoro in team sono elementi differenzianti, come ad esempio in un ufficio marketing, l’open space può risultare più efficace.
Consegna rapida
In 8/15 giorni
Montaggio Semplice
Veloce e intuitivo
Acquisto diretto dal produttore
I migliori arredi senza costi di intermediari
©2024 Copyright Saloneufficio by Lucchi srl | via del Capriolo, 1 - 47923 Rimini (RN) - P.IVA 01058720408 | Capitale sociale: € 10.400,00 i.v.